Frequently Asked Questions


Abbiamo preparato una pagina con le domande più frequenti e le relative risposte.

Buona Lettura!

Category: Spedizioni

Le spese di spedizione su www.100Cento.it sono sempre incluse nel prezzo del prodotto.

Category: Garanzie

Tutti i prodotti disponibili su www.100cento.it sono coperti da garanzia di 90 giorni con diritto di reso entro 30 giorni.

Category: Pagamenti

Il pagamento in 3 rate avviene in 2 modi: 1) Tramite klarna 2) Tramite Paypal L’acquirente può liberamente scegliere il metodo di pagamento che preferisce e richiedere la dilazione in 3 rate. Ricordiamo che è possibile applicare tale condizione per acquisti inferiori ad euro 2000. L’esito è immediato e di fatto non si tratta di un finanziamento. Non è previsto alcun tasso di interesse.

Category: Spedizioni

Si, è possibile ritirare i propri ordini con il proprio mezzo o corriere, purchè sia confermata la disponibilità al ritiro da parte di 100Cento srl. E’ di fatto possibile che qualche prodotto si trovi in un altro magazzino o che comunque sia necessario prepararlo e testarlo adeguatamente prima della consegna. Pertanto raccomandiamo di attendere la nostra conferma prima di effettuare qualsiasi ritiro presso: 100Cento srl Via barone bivona, 7/A – 90127 Palermo, (PA)

Category: Spedizioni

Semplice: 24 ore per spedire il prodotto e altre 24 ore se la spedizione è destinata in Sicilia. 48 ore invece se in altre regioni. 72 ore se sei all’estero, sardegna o su isole minori. (Esempio: capri, lampedusa, vulcano, ecc..)

Category: Garanzie

100Cento srl non accetta resi in caso di: -Periodo superiore ai 30 giorni -Consumabili sfruttati o esauriti (Esempio: una stampante) -Prodotti incompleti o rotti durante il trasporto di rientro

Category: Garanzie

Per i resi causati da danni, malfunzionamenti o interventi in garanzia, 100Cento srl si assume la responsabilità e di conseguenza anche tutti i costi correlati all’eventuale spesa di trasporto necessaria. Per qualsiasi altro motivo diverso da quelli sopra elencati, la responsabilità sarà dell’acquirente, pertanto qualsiasi reso dovuto a ripensamenti, errato acquisto o altre motivazioni di carattere personale, sarà a carico del cliente.

Category: Garanzie

Per poter effettuare il reso di un prodotto è necessario che: -non siano decorsi i 30 giorni concessi -il prodotto rientri integro, funzionante e completo di tutte le sue parti L’indirizzo per i resi è: 100Cento srl Via barone Bivona, 7/A 90127 Palermo, (PA)

Category: Garanzie

è possibile effettuare il reso di un prodotto acquistato su www.100cento.it entro 30 giorni dalla data di acquisto.

Category: Garanzie

Se hai acquistato un prodotto su www.100cento.it e hai un problema che richiede il reso o un rimborso parziale, questo sarà immediatamente erogato nel momento stesso della verifica tecnica da parte di un nostro consulente incaricato. Esempio: Ricevo un PC con un problema ad una RAM. l’incaricato verifica telefonicamente ed in videoconferenza la sussistenza del problema, quantifica il danno e 100cento srl provvede subito a rimborsare il cliente o ad inviare il ricambio. Rimborso in caso di reso: Erogato immediatamente non appena ricevuto il pacco e verificata la sua integrità come da contratto. (Tempo previsto 1 giorno lavorativo). Rimborso per ripensamento o errato acquisto avvenuto PRIMA della spedizione del prodotto: Immediato a seguito di comunicazione a mezzo e-mail o telefonica.

Category: Scontistiche

Si, sono previsti listini ad hoc per i rivenditori, i quali sono tenuti a registrarsi e ad inviare la relativa documentazione. Sarà successivamente applicato il relativo listino scontato per consentire l’acquisto mediante la medesima piattaforma. Saranno altresì applicate le stesse condizioni di sconto disponibili agli utenti finali in caso di promozioni. (Esempio: Acquisto multiplo scontato, spedizione gratuita, ecc…)

 

Che garanzia hanno i prodotti Ricondizionati?

I prodotti ricondizionati sono coperti da una garanzia che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 3 anni con copertura garantita da Allianz (acquistabile facoltativamente ed a parte mediante simpleinsurance), in base all’età del prodotto. Generalmente tutti i prodotti costruiti prima del 2013 non sono mai garantiti oltre i 3 mesi. Viceversa quelli dal 2014 in poi godono già di base della garanzia 12 mesi.
Riteniamo infatti sia impossibile e poco serio garantire per 1 anno dei prodotti costruiti e commercializzati oltre 6 anni fa.
Per risalire all’anno di costruzione di un prodotto quando non è indicato nella scheda tecnica, basta cercare il nome del prodotto su google, (Es. Dell Optiplex 390 Sff)

Cosa fare in caso di problemi o danni?

Tutte le spedizioni dei prodotti sono assicurate. Per snellire le procedure e offrire un buon servizio abbiamo creato l’area RMA alla quale si accede cliccando sul menu orizzontale in alto. Da li puoi caricare tutti i tuoi dati per attivare immediatamente l’assicurazione e ricevere la sostituzione del prodotto o il rimborso in caso di annullamento. I dati verranno automaticamente inviati sia al corriere che al nostro reparto tecnico di competenza e al nostro ufficio legale che si attiverà immediatamente per risolvere qualsiasi problematica nel giro di 48 ore max.

Cosa sono i Prodotti Ricondizionati?

Per RICONDIZIONATO si intende un sistema il quale, era precedentemente impiegato in altre realtà, contesti o aziende, le quali prendendoli in Leasing ad esempio, alla scadenza del contratto, effettuano il rinnovo dell’intero pacco macchine, ( o ROLL OUT), e le restituiscono all’azienda cedente, la quale si occupa di effettuare la cancellazione o la distruzione dei dati precedenti, ( Blancco), e li vende successivamente ad una seconda azienda la quale si occupa del loro RICONDIZIONAMENTO, ovvero sia la pulizia fisica e la verifica accurata e totale dell’intero sistema e di tutte le sue componenti, scartando quelli obsoleti o parzialmente funzionanti, (da cui deriviamo le PARTI, come ram, cpu, hard disk ecc..), e restituendo un nuovo valore alle varie apparecchiature ex-leasing o usate, installando solo SOFTWARES FREE/OPENSOURCE oppure ove previsto L’ORIGINALE MICROSOFT, evitando così lo spreco di denaro e di inquinamento per lo smaltimento delle stesse. In questo modo abbiamo la possibilità di fornire apparecchiature professionali come nuove a basso costo e di altissima qualità, garantita dai grandi marchi adottati e impiegati da sempre nelle grandi aziende, come Hp, fujitsu, Lenovo, Dell, ecc…(vedi la pagina dei nostri Brand).

Non trovo la risposta alla mia domanda, come fare ?

Contattaci telefonicamente o invia una mail con la vostra domanda, risponderemo il più presto possibile.
el. 0916174578
Dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 17.00
Orario Continuato

Cell.\Whatsapp: +39 3661384504
E-mail: mepa@acquistinretepc.it

Quando ricevero il mio ordine ?

Questo dipende dalla tua zona, generalmente i tempi del nostro corriere sono i seguenti:
-Consegna in 24 ore per ordini provenienti dalla sicilia
-Consegna in 48 ore per ordini provenienti da altre regioni
-Consegna in 72 ore per ordini provenienti da Sardegna e isole minori
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate, ma raccomandiamo sempre di firmare la consegna con “Riserva di Controllo” per evitare di incombere in problematiche classiche degli articoli molto delicati che potrebbero subire danni anche se all’apparenza il collo è integro. E’ possibile seguire lo status di ogni spedizione attraverso il codice di tracking che il sistema invia automaticamente via email ad ogni acquirente una volta avvenuta la spedizione.

Tutti vostri articoli sono in stock ?

Si, tutto quello che vedete sul sito è esattamente corrispondente a ciò che abbiamo disponibile in tempo reale e direttamente connesso con le nostre giacenze off-line.
E’ però possibile modificare le configurazioni degli articoli proposti, variandone le proprietà ed il prezzo, ma è necessario inviare una richiesta o telefonare. Generalmente trattiamo dalle 500 alle 3.000 unità a stock mensilmente. Il catalogo è aggiornato automaticamente ogni 30 minuti, ed è possibile richiedere l’invio integrale del file excel contenente tutti gli articoli o parte di essi in base alle proprie necessità.